Quantità e Persone

4 Persone

Ingredienti

Per questa Crema di Zucchina con Tofu Saltato
alla Curcuma e Sesamo ti servirà:

Per la crema di zucchina:
3 zucchine
2 patate
Olio evo
sale (io integrale di Cervia)
Cipolla 1/4 (io rossa di Tropea)

Per i cubetti di tofu al sesamo:
150 gr di tofu Natura Nuova BIO
Curcuma in polvere
Sesamo
Olio evo
Sale

Preparazione

Tritate finemente la cipolla e mettetela a rosolare in un tegame con due cucchiai abbondanti di olio. Intanto tagliate le patate a fette sottili e aggiungetele nel tegame. Fate rosolare anche queste. A questo punto unite le zucchine tagliate a rondelle. Ricoprite il tutto con abbondante acqua e fate cuocere per 20 minuti (controllando ogni tanto che l’acqua non si asciughi troppo e che le verdure non si brucino). Regolate con sale e pepe e frullate il tutto con un mixer sin quando non si sarà formato un passato cremoso e senza grumi.

Asciugare il tofu con carta da cucina dopo averlo tolto dall’involucro e tagliarlo a cubetti da 1/2 cm. Scaldare una padella e tostare il sesamo senza aggiunta di olio. Mettere da parte il sesamo. Nella padella ancora calda, aggiungere l’olio e rosolare a fuoco medio i cubetti di tofu da entrambi i lati fino ad ottenere un colore dorato. Infine aggiungere il sesamo precedentemente tostato.

Componi il piatto con la crema di zucchina alla base, posiziona il tofu al sesamo, spolvera con della curcuma e completa con olio ovo e prezzemolo fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

show